Riguardo Michael Jackson
2009-06-29 byuna persona, un cantante a me molto caro che è solito condividere con i suoi amantes le proprie riflessioni, mi ha fatto pensare alla morte di Michael Jackson. Riporto qui quel che ho risposto alla sua email.
Aldilà del dispiacere che questa notizia puo’ provocare, io da sùbito ho provato un certo sollievo perché credo, e le notizie che pian piano stanno sopraggiungendo sembrerebbero confermarlo, che sia giunta al termine una lunga sofferenza di un uomo, artisticamente ormai senza più nulla da dire, che si era affidato nel tempo a persone sempre peggiori.
forse la sua infanzia negata lo ha reso più bambino e più ingenuo di quanto un uomo così in vista possa permettersi di essere.
la prima conferma definitiva l’ho avuta immediatamente, quando si parlò di morte “per arresto cardiocircolatorio”, che è un modo molto elegante per dire ”è morto di morte”, cioè per nascondere la realtà delle cose.
naturalmente tutto ciò puo’ anche solo essere un modo che la famiglia (o chi per essa) vuole usare per cercare di racimolare denaro denunciando questo e quello, vista la situazione in cui si trova, ma naturalmente queste sono cose che non ci riguardano: noi dovremmo limitarci a parlare di quando era ancóra in vita, molti anni fa.