Scelte
2009-11-27 byoggi ho capìto che in questo Paese non c’è speranza. Nessuna. Non miglioreremo mai più, il nostro baratro è senza fondo.
Cosa sarà accaduto di tanto tremendo, direte voi? Ebbene oggi, durante la pausa pranzo, ho guardato una di quelle trasmissioni TV che si ripropongono di tastare il polso al Paese, parlando dei cosiddetti “temi d’attualità”; la trasmissione è su RaiDue e non ho idea di come si chiami né la trasmissione, né chi la conduce, ad ogni modo è quella in cui spesso sono ospiti Alessandra Mussolini, Vittorio Sgarbi ed il tizio dell’associazione consumatori che urla sempre.
Orbene, quest’oggi l’argomento era il fatto che il Senato Italiano ha respinto l’immissione sul mercato della pillola abortiva. Non voglio qui entrare nell’argomento in sé, né è per esso che ho compreso che il nostro è un viaggio senza ritorno; è invece stato merito di una signora intervistata per strada in merito a tale questione, che l’ho capìto: alla domanda se lei fósse o meno favorevole all’uso di questa pillola, la signora ha energicamente espresso la seguente opinione:
“Be’, io sono contraria all’aborto. Sono contraria a questa pillola; io penso che sia una questione troppo personale per poter dare libertà di scelta.“.
December 03rd, 2009 at 10:41 am
February 05th, 2010 at 08:29 am